Lanciato Golem: Ethereum in rialzo

0
Con il lancio di Golem rialzo per la quotazione di Ethereum

Nonostante nel corso della sua storia Ethereum ha sempre assistito a periodi floridi e favorevoli pare che proprio in questi giorni la situazione sia leggermente cambiata.
Fino a questo momento infatti la famosa criptovaluta si era resa protagonista di un mercato tutto sommato sempre favorevole con solo pochi momenti di ribasso.
Vediamo allora per quale motivo si è assistito ad un calo e qual è la situazione attuale.

Ethereum e Golem

In risposta alla crisi del mercato avvenuta proprio in questo 2018, Ethereum ha assistito ad uno dei periodi più negativi della sua storia arrivando a sfiorare prezzi anche al di sotto dei 400$.

Tuttavia con “l’ingresso in scena” di Golem qualcosa è cambiato. A contribuire, anche il rialzo del bitcoin.

Nello specifico Golem altro non è che un’applicazione che svolge una funzione molto importante. Parliamo di un applicativo al quale gli sviluppatori hanno lavorato per oltre due anni facendo aumentare a dismisura l’attesa nei suoi confronti.

Il suo funzionamento è molto semplice: lo scopo principale è quello di aiutare, in maniera automatica, gli utenti a trovare delle CPU gratuite da noleggiare.

Inoltre Golem è stato anche uno dei primi ICO ad utilizzare Ethereum per la prima vendita di monete raccogliendo circa 820.000 ETH nel corso di soli 8 minuti.

Funzionamento pratico

Come appare chiaro quindi Golem funzionerà su rete Ether operando in un ambiente decentralizzato aiutando a far incontrare domanda ed offerta per quanto riguarda il noleggio di CPU.

Gli utenti che sfrutteranno Golem saranno retribuiti in token GNT i quali possono essere utilizzati e scambiati con altre criptovalute.

Il lancio di Golem è con ogni probabilità una delle motivazioni per le quali Ethereum è riuscita a tornare oltre i 400$ con un tasso di crescita registrato nel corso degli ultimi due giorni che fa decisamente ben sperare.