MoneyGram testa Ripple e quotazione XRP schizza

0
Moneygram testa XRP Ripple nel proprio sistema

Alle ore 15:10 la quotazione degli XRP di Ripple segnava 1,72$ mentre appena 15 minuti dopo era arrivata a 1,97$ per poi salire ancora a 2,08$ in questo momento (ore 15:45). Il motivo di questo impetuoso rialzo di Ripple sta nel test che Moneygram sta facendo circa l’integrazione degli XRP nel suo sistema.

Moneygram è un vero e proprio gigante nel settore del trasferimento di denaro, perciò il colpo sarebbe davvero grosso. Una vera e propria boccata d’ossigeno per i ripple, colpiti solo pochi giorni fa dalla mancata inclusione nella piattaforma di scambio Coinbase, che ha causato un ribasso del 50% del valore raggiunto dalla valuta digitale.

Un risultato, questo, che non può stupire, poiché Coinbase a parte Ripple ha dimostrato di presentare un’ottima tecnologia, sia nella blockchain, sia nella sicurezza. Non a caso, così come evidenziato in altri articoli, ha guadagnato sempre più autorevolezza.

Nel momento in cui chiudiamo questo articolo, alle ore 15:58 del giorno 11 gennaio, XRP viene scambiato a 2,18$.

SHARE
Previous articleEOS, criptovaluta in controtendenza, +10% in un giorno
Next articleCardano Dollaro, in forte storno
Paolo Ferrari è laureato in Lettere ma negli anni la sua passione per il settore economico e finanziario lo ha portato a seguire ulteriori percorsi di formazione, accademica e sul campo, fino a divenire un riconosciuto esperto di strumenti finanziari, settore in cui opera e scrive dal 2009.