Neo la nuova protagonista del trading online

0
Neo è la nuova protagonista del trading online

Tra gli strumenti finanziari del trading online si erge in questi giorni la nuova arrivata NEO. Si tratta di una criptovaluta che ha recentemente scalato la classifica delle valute digitali a più alta capitalizzazione e che oggi viene quotata anche da alcune piattaforme di popolari broker.

Per chi non la conoscesse, NEO è una criptovaluta che proviene dalla Cina. Essa è basata su una piattaforma blockchain che viene definita dai più esperti come agile e estremamente versatile, sviluppata partendo dall’esperienza di Ethereum. La sua piattaforma, Onchain,  consente scambi peer-to-peer della criptovaluta (e il suo utilizzo come moneta) ma si adatta con facilità agli usi più diversi per la fruizione tra cui crowdfounding, smart contract, operazioni di finanziamento, certificazioni digitali e altro ancora. L’obbiettivo della piattaforma è quella di offrire una funzione di una smart economy veloce e priva di intermediari.

Come si può negoziare online su NEO

Per fare trading on line su Neo si possono adottare due approcci. Il primo è quello più tradizionale delle exchange, ovvero le piattaforme su cui si possono acquistare e scambiare criptovalute. Il secondo è quello del trading online con CFD, ovvero strumenti finanziari che replicano le performance di un asset sottostante.

I CFD NEO, quindi, replicano l’andamento del prezzo di NEO e consentono di aprire posizioni di acquisto o vendita, per ottenere risultati economici proporzionali rispettivamente dai rialzi e dai ribassi della quotazione.

Tra i broker che hanno inserito Neo sulla propria piattaforma di contrattazione vi è eToro, divenuta popolare per la sua conformazione social. Oltre a fare trading, infatti, gli utenti possono comunicare tra loro così come si fa sui social network, come Facebook, Twitter o Google Plus. Si possono infatti postare delle proprie riflessioni, commenti, mi piace e così via. Si possono persino valutare dei trader più esperti al fine di copiarli automaticamente con la funzione denominata Copy Trade.

In questo momento alle 19:09 del 1 marzo 2018, NEO è quotata 130 dollari con una variazione del +13,26% su base settimanale.