OmiseGo (OMG) ci riprova. La criptovaluta sfonda 20$

0
OMG, la criptovaluta di OmiseGo

Nella galassia delle criptovalute, OmiseGo sta cercando di scalare la classifica delle quotazioni e soprattutto della capitalizzazione. In data odierna, OmiseGo sta cercando di perseguire un obbiettivo precedentemente fallito, ovvero quello di consolidare un superamento di quota 20$.

Da alcuni giorni infatti OMG ruota attorno a quota 20 dollari, un risultato già ottenuto il 19 dicembre, ma che tuttavia è stato seguito da un ribasso piuttosto repentino, che ha seguito di pari passo le sorti del Bitcoin, che il giorno 22 dicembre ha visto crollare fino a poco meno di 11.000$ il suo valore. Successivamente, così come il Bitcoin, anche OmiseGo si è ripresa, tornando tuttavia (a differenza del BTC) a toccare i suoi massimi storici.

In questo momento, alle ore 19:58 del 4 gennaio 2018, OmiseGo quota 20,94 dollari e vanta una capitalizzazione di 2,136 miliardi di dollari.

Attorno ai 20$, la quotazione di OMG ruota a partire dal 31 dicembre, senza particolari sbalzi, perciò si può parlare tecnicamente e oggettivamente di un assestamento. Gli unici sbalzi sono stati al rialzo, a 22,24$ il giorno 2 gennaio, e a quota 21,68$ oggi stesso. Sembra quindi che vi siano dei “tentativi” di rialzo, che studieremo meglio domattina con la nostra consueta analisi tecnica.

OmiseGo è disponibile sia su piattaforme exchange, sia su piattaforme per il trading come la piattaforma trading CFD IQ Option.

Cosa è OmiseGo

OmiseGo è una piattaforma di scambio decentralizzata rilasciata su Ethereum. Il suo slogan è “Unbank the Banked” e si pone quindi come obbiettivo quello di fornire migliori servizi finanziari per chiunque utilizzi le tradizionali banche, senza le infrastrutture bancarie.

La sua criptovaluta, l’OMG è ormai uno dei progetti di Ethereum a più alta capitalizzazione. E’ stata la prima a superare il miliardo di capitalizzazione. Il progetto OmiseGo, quindi, è supportato da Ethereum.