Pagare con Litecoin, con Litepay ora si può

0
Litecoin lancia Litepay

Tramite il sistema Litepay si potrà pagare con Litecoin a livello retail. E’ la vera novità di questi giorni, che per certi versi si potrebbe benissimo definire come una vera e propria rivoluzione. Mentre le altre valute digitali restano spendibili sono in canali secondari o per meglio dire privati, Litecoin fa il grande passo e lancia Litepay.

Litepay è un sistema che consente di conservare i propri Litecoin e spenderli e spenderli ovunque. Secondo quanto riporta il sito ufficiale di Litepay, infatti, il sistema accetta LTC per i pagamenti per la tua attività e per utilizzarli al dettaglio, nell’ecommerce, per le fatture, per le donazioni e per accettare pagamenti dai clienti in tutto il mondo.

Secondo lo stesso sito si possono ottenere pagamenti in Litecoin o nella propria valuta corrente direttamente sul proprio conto in banca, senza volatilità di prezzo o rischi. Infatti, le transazioni avverrebbero in modo istantanei.

Per iniziare, basta creare un portafoglio per gestire i propri litecoin con un sistema di sicurezza P2SH (Multifirma), un portafoglio SegWit messo in sicurezza con BitGo, disponibile per tutti i principali dispositivi mobile e browser desktop.

Uno degli aspetti più interessanti di LitePay sta nella LitePay Card, che consente di caricare dollari e usare il portafoglio di Litecoin con zero commissioni.

Sul sito ufficiale è possibile ottenere informazioni sul portafoglio, sulla carta e su tutti gli altri aspetti che caratterizzano questo nuovo interessante sistema lanciato dal team di Litecoin.

Nel frattempo, il prezzo del Litecoin è salito ulteriormente. Oggi alle  16:53 segna quota 241,28 dollari con una variazione del +6,98% su base giornaliera.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]