Prezzo Litecoin sale del 13% in poche ore

0
Buone notizie per il Litecoin

Balzo in avanti nelle ultime ore per Litecoin,  che registra un sostenuto aumento nelle sue quotazioni sul dollaro di oltre 13%. Al momento di chiudere questo articolo, infatti, la criptovaluta è scambiata a 182 dollari, con l’emblematico obiettivo di quota 200 dollari ormai vicino sull’onda dell’entusiasmo registrato nelle ultime ore intorno a Litecoin.

Sono diversi i motivi che possono aver condotto alle eccellenti prestazioni della moneta digitale di queste ultime ore: dopo le false notizie di un progetto di fork che avrebbe riguardato la criptovaluta, prontamente smentite dal creatore stesso di Litecoin, Charlie Lee, si avvicina il 26 febbraio, quando sarà ufficialmente introdotto Litepay, un nuovo sistema di pagamento che permetterà l’emissione di carte di debito firmate Litecoin, aumentando così la possibilità della piattaforma di imporsi sul mercato internazionale come circuito per le transazioni commerciali e finanziarie.

Presto inoltre Microsoft affiancherà la piattaforma di Litecoin a quelle già utilizzate di Bitcoin e Ethereum per costruire il proprio sistema decentralizzato di identificazione.