Il prezzo di Litecoin sale? Merito di Litepay.

0
Il prezzo di Litecoin sale grazie a Litepay

Litecoin sta diventando grande e cercando di intraprendere il passo decisivo per mostrare tutte le sue potenzialità e crescere nella classifica di capitalizzazione delle criptovalute e asset digitali. In questi giorni infatti, l’organizzazione ha deciso di sciogliere le redini e di lanciare la sua corsa.

Come si può notare dalle quotazioni, il prezzo di Litecoin ha preso il volo sin da qualche giorno e solo oggi segna un +27% rispetto a 24 ore fa. Il suo valore è arrivato a 231$ e la capitalizzazione appena sotto i 13 miliardi di dollari. Nella classifica delle criptovalute a maggior capitalizzazione, oggi il LTC si trova al quinto posto tra il Bitcoin Cash (23 miliardi) e Cardano, a 10 miliardi, di cui abbiamo parlato ieri in un articolo su ADA, il suo token.

Solo il 6 febbraio, la quotazione del Litecoin segnava 118$. Un raddoppio di valore, quindi, in appena 9 giorni di contrattazioni. Ma cosa è successo in questi giorni che possa spiegare tale rialzo?

Innanzitutto, c’è da dire che sebbene controverse, le voci sulla possibile Hard Fork di Litecoin hanno acceso i riflettori sulla stessa criptovaluta, che è stata soggetta a molto interesse. Tali voci dicevano che si sarebbero ottenuti 10 Litecoin Cash per ogni Litecoin ottenuto.

Queste voci riguardanti la fork, tuttavia, hanno creato solo confusione. Lo stesso fondatore di Litecoin, Charlie Lee, dice che tale hard fork altro non è che una truffa e che nessuno dovrebbe parteciparvi.

La seconda ragione che ha alimentato interesse e il prezzo del Litecoin è stato il rilascio anticipato di Litepay in 41 paesi del mondo, tra cui USA, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina. Infatti, la data di rilascio inizialmente programmata era quella del 26 febbraio. Proprio in virtù dell’aumento di valore, tale novità sembra ben promettere anche per i prossimi giorni.

Litecoin è disponibile alla contrattazione tramite la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]

Litepay è di fatto la prima criptovaluta per i pagamenti fiat nell’universo delle criptovalute. Si tratta di una grande opportunità in cui le transazioni verranno processate più facilmente utilizzando criptovaluta e Litecoin sarà la sola a farlo. Se Litepay avrà successo, la criptovaluta potrebbe ottenere rialzi molto consistenti.

Con Litepay, Litecoin cercherà di esplorare le infinite possibilità di essere una valuta digitale ma al tempo stesso un servizio di pagamento utilizzabile da molti possessori di criptovalute e trader. Usando Litapay, Litecoin finalmente giustifica la sua esistenza nell’universo delle criptovalute. Nei prossimi tempi, scopriremo le effettive possibilità di utilizzo di Litepay per gli acquisti.