Il prezzo di Ripple vola con l’hedge fund

0
Nuovo record per il prezzo di Ripple, XRP

Il prezzo di Ripple ha raggiunto il suo massimo degli ultimi 4 mesi, una notizia che si aggiunge a quella del superamento di quota 10 mila dollari da parte dei Bitcoin e di 500$ da parte di Ethereum.

A spingere la quotazione di Ripple è stato l’annuncio ufficiale che un nuovo fondo sarà denominato proprio in Ripple. Michael Arrington, il fondatore di TechCrunch, ha infatti annunciato la raccolta di 100 milioni di dollari per un fondo che investirà in criptovalute, ma che nello specifico sarà denominato in XRP. Ciò significa che gli investitori interessati dovranno comprare le azioni del fondo pagandole in Ripple. Allo stesso modo, il fondo userà questa specifica criptovaluta per le operazioni relative al fondo stesso.

Il cambio XRP/USD, ovvero Ripple Dollaro ha toccato quota 0,27999 alle ore 00.45 di oggi, mercoledì 29 novembre, per poi scendere a quota 0,25220 alle 7.45, salendo nuovamente sopra quota 0,27 alle ore 15 e riscendere a quota 0,25 un’ora e mezza dopo.

Grande fermento, quindi, tra acquirenti e venditori. Il rialzo da 0,24 del 27 novembre ai 0,27 di ieri ha portato ad una massiccia presa di profitto,  seguita successivamente da riacquisti e altri take profit che si susseguono ancora in questo momento.

Sarà interessante, quindi, seguire la situazione nei prossimi giorni, considerando anche i grandi movimenti di Bitcoin ed Ethereum.

Sia Ripple che le due altre criptovalute menzionate, sono disponibili per la negoziazione sulla piattaforma per il trading CFD Plus500.