Quotazione Ethereum‬ sfonda quota 500 dollari

0
Ethereum arriva a quota 500 dollari

Nel giorno in cui il Bitcoin supera quota 10 mila dollari, la criptovaluta Ethereum guadagna oltre il 40% rispetto alla giornata di contrattazione precedente, sfondando quota 500$. Il forte rialzo di prezzo dell’Ethereum di oggi, che lo vede arrivare al suo nuovo record di sempre, è dovuto anche all’entusiasmo maturato attorno ai Bitcoin, il cui superamento dell’ennesima barriera è diventato l’ennesimo spot a tutto il mercato delle criptovalute.

Il sentiment di mercato si aggiunge a quello dei neo-investitori, tra i quali vi sono anche tutti coloro che non avevano mai investito un euro prima dell’arrivo del boom delle criptomonete.

Bitcoin e mode a parte, Ethereum parte già da solide basi qualitative e dal fatto di differenziarsi molto dai Bitcoin. Si tratta infatti di una criptovaluta molto particolare, utilizzata soprattutto per gli smart contracts, anche detti contratti intelligenti.

Proprio per la loro diversità dai BTC, è difficile prevedere se per gli Ethereum potrà esserci lo stesso tipo di percorso nella capitalizzazione e sul mercato. Un fattore che potrebbe avere molto peso a tal riguardo potrebbe essere quella di una forte campagna di informazione per spiegare cosa è Ethereum e cosa funzioni, una sorta di guida per principianti ma soprattutto per i neo investitori, pronti a buttarsi sulle criptovalute anche alla cieca.

Proprio la mancanza di informazioni è ciò che preoccupa maggiormente alcuni investitori e trader, poiché il prezzo potrebbe essere gonfiato più dall’entusiasmo che per ragioni puramente tecniche. Per adesso, tuttavia, i rialzisti festeggiano. Oltre che gli investitori, anche i trader di CFD e altri strumenti finanziari.

A tal proposito, aumentano i volumi di scambio anche su piattaforme di trading su criptovalute, come la piattaforma di trading CFD Plus500 e altre con le quali si può operare in Italia.