Quotazione Ripple tra peso Bitcoin e slancio GPay

0
La quotazione Ripple si muove tra il peso del Bitcoin e lo slancio di GPay

La quotazione Ripple oggi risale sopra quota 1 dollaro con una variazione su base giornaliera pari al +8,6%. Tale rialzo si contestualizza in un piano ben più ampio che comprende la maggior parte delle criptovalute, sospinte dal rimbalzo delle quotazioni del Bitcoin a quota 10 mila dollari. Così come evidenziato in un articolo pubblicato ieri, sul il mercato del Bitcoin mostra più stabilità rispetto agli ultimi mesi, contraddistinti da una volatilità estrema, che ha caratterizzato il settore delle valute digitali come nessun altro settore aveva mai fatto prima.

Un rialzo che per quanto riguarda gli XRP di Ripple dovrebbe essere naturale, più che meritato, per via degli importanti sviluppi che la tecnologia della società ha raggiunto stringendo accordi con importanti istituzioni finanziarie tra cui anche banche centrali. Si vedano i casi del Regno Unito e dell’accordo con la Banca Centrale Saudita.

Il Bitcoin come costante contrappeso

Gli slanci del prezzo di Ripple vanno sempre contrappesati con l’andamento del Bitcoin. La correlazione tra il Bitcoin e tutto il resto delle valute digitali resta di carattere forte e diretta. Ciò vuol dire che nei momenti in cui il BTC mostra maggiore slancio o maggiore debolezza, il resto delle criptovalute segue “a ruota”.

In un’analisi tecnica sul prezzo degli XRP, quindi, sarà sempre necessario tenere come evento di peso nell’analisi fondamentale la performance parallela della criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto.

Slancio a quotazione Ripple da Google Pay

Durante la giornata di ieri si sono amplificate le voci che vedrebbero un nuovo possibile accordo tra Google e Ripple per la messa a punto di un nuovo sistema di pagamento efficiente che riguarderebbe Google Pay (GPay) Si tratterebbe di una risposta in tempi brevi al recente lancio di Litepay.

Ripple è disponibile per la negoziazione su exchange come Kraken e piattaforme di trading come la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]