Quotazione Ripple rallentata da Bitcoin ma resta sopra 1 dollaro

0
Bitcoin criticato da Yellen, mentre XRP Ripple sfondano i 70 cent.

La quotazione di Ripple stamattina registra un lieve ribasso, rallentando dopo il rally degli ultimi 4 giorni. Il rallentamento è dovuto alle notizie provenienti dalla Sud Corea, in cui il governo starebbe concretamente valutando misure per ridurre le transazioni del bitcoin e di tracciare l’identità dei suoi negoziatori. La Corea del Sud rappresenta uno dei paesi in cui si scambiano più BTC, con il 20% delle transazioni totali.

Ripple, nonostante offra una valuta digitale dalle caratteristiche e tecnologie molto differenti dal bitcoin, si è rivelata sensibile alle movimentazioni di quest’ultimo, sebbene meno di tante altre criptovalute. Il ribasso di stamattina quindi è da ritenersi correlato al ribasso del bitcoin, che ha perso oltre il 10% in meno di 24 ore.

Per quanto riguarda l’attuale giornata di contrattazioni, alle 10:54 del 28 dicembre il ripple perde il 2,48% sul dollaro, mentre il bitcoin perde il 6,42%.

Eventuali contrattazioni su ripple dovranno quindi tenere conto della criptovaluta “madre”, che riesce a trascinare con sé, per motivi noti ma non del tutto logici, anche altre criptovalute con tutt’altro sistema tra cui, oltre a Ripple, anche Ethereum e Litecoin.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]