Quotazione Ripple supera quota 24 cent

0
La quotazione ripple al primo dicembre

La quotazione Ripple, allo scoccare della mezzanotte di questo venerdì 1 dicembre, segnava quota 0,23614 dollari. Nelle prime ore del mattino è andata via via scendendo, arrivando a toccare quota 0,22500 alle 8 del mattino.

In meno di 3 ore, ha recuperato quasi tutto il terreno perso arrivando a quota 0,23661 per poi registrare qualche assestamento e crescere nuovamente fino a sfondare quota 0,24 dollari.

Giorni sicuramente interessanti per la quotazione Ripple, che come evidenziavamo due giorni fa a proposito del rialzo di prezzo dei ripple causato della sua adozione “nominale” da parte di un hedge fund, ottiene sempre più considerazione a diversi livelli, come già avviene da anni. Infatti, basti dire che il sistema Ripple è adottato già da tempo da banche come Santander, Unicredit e UBS, oltre che da altre banche e network di pagamento (tra cui Crédit Agricole, American Express, MUFG (Bank of Tokyo) ed altre ancora).

L’odierno rialzo della quotazione di Ripple nei confronti del dollaro va letto anche in base alla ripresa del Bitcoin, che porta con sé lo stendardo dell’intero settore delle criptovalute, sebbene tra le varie vi sia molta differenza, soprattutto tra le più importanti. La valuta digitale di Ripple, infatti, pare al momento la preferita a livello istituzionale, un fattore non di poco peso che si aggiunge a quella che si ritiene essere la più avanzata tecnologia blockchain, che offrirebbe maggiori garanzie anche in fatto di sicurezza. A dar man forte nella conferma di tale qualità, c’è nientemeno che il MIT, il Massachussets Institute of Technology).

Sia Ripple che Bitcoin sono disponibili per la negoziazione sulla piattaforma per la contrattazione CFD Plus500.