Ripple conquista l’India ma quotazione al palo

0
Ripple stringe accordo in India ma la quotazione XRP resta al palo.

In questi giorni Ripple ha stretto un nuovo accordo con la IndusInd, una banca del settore privato interessata alla soluzione blockchain fornita dalla società. In questo modo, la banca potrà migliorare le performance delle proprie transazioni internazionali all’interno e all’esterno dell’India.

Questa operazione si contestualizza in realtà in una serie di accordi che Ripple ha stretto in questi giorni anche con banche di Cina e Brasile, coprendo così una buona fetta del mercato dei paesi emergenti. Nello specifico, la IndusInd ha portato 65 milioni di dollari all’interno del paese nel 2017, ragion per cui ha forti interessi nelle rimesse transfrontaliere, che con il potenziamento apportato dalla tecnologia blockchain, riuscirà a rendere più efficienti i pagamenti globali, con minori costi e ad una maggiore velocità.

I vertici della banca IndusInd sono entusiasti della nuova collaborazione con Ripple, che già in altri casi sta riuscendo a offrire pagamenti istantanei, un fattore che aggiunge maggiore valore al servizio offerto dalla banca stessa ai propri clienti. Ad essi, sarà offerta una ragione in più per usufruire dei servizi offerti dalla banca.

A garantire la qualità del servizio offerto, c’è Patrick Griffin, capo dello sviluppo del business aziendale di Ripple, il quale afferma che il servizio di Ripple ottiene ancora più valore e impatto nelle istituzioni finanziarie dei mercati emergenti. Infatti, lo stesso afferma che il problema dei pagamenti è un problema globale, ma offrire un sistema di pagamenti che lavori per i clienti e non contro di loro va a ridurre quelli legati ai tempi e ai cambi.

Nel frattempo, la quotazione di Ripple resta sempre nella forbice tra 0,90 e 1,15 in cui si muove da diversi giorni. Oggi pomeriggio segna quota 0,94 dollari (quotazione delle medie di CoinMarketCap). Gli XRP di Ripple sono disponibili su exchange come Kraken o piattaforme di trading come la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]