Ripple investirà nelle StartUp che utilizzeranno XRP

0
Ripple investirà in società che utilizzeranno XRP

Per dare alla propria valuta lo slancio definitivo, Ripple sta pianificando di investire nelle start up e società tecnologiche che svilupperanno maggiore utilizzo per gli XRP. Un piano così non potrà che smuovere molte acque non solo nel proprio campo di azione, ma anche sul mercato, dove il prezzo dei ripple si aggira ora attorno agli 0,80 dollari. La quotazione XRP paga il fatto di essere ancora troppo legata alle movimentazioni di mercato del bitcoin, che fa il bello e il cattivo tempo.

La società di pagamento Ripple quindi sta per mettere su un piano per promuovere una vera e propria cultura del ripple, mettendo sul piatto tutti i possibili vantaggi che l’utilizzo degli XRP possono portare a chi li utilizza, magari all’interno di pacchetti di XRapid, oltre che XCurrent, per i propri pagamenti, così come fatto ultimamente dalla Feetcor Technologies.

Investimento Ripple, ma in buona compagnia

Ripple non è la unica società ad aver deciso di utilizzare le grandi plusvalenze ottenute nel 2017 per investire in ricerca e innovazione. C’è da tenere bene presente, infatti, che sebbene negli ultimi mesi la valuta è scesa di valore rispetto ai massimi toccati nel mese di dicembre 2017, è comunque in ampio profitto rispetto al valore dei primi mesi del 2017. La società Ripple detiene una buona parte dei propri XRP, quindi può permettersi di reinvestire i profitti in investimenti sul progetto.

L’investimento di Ripple sarà quindi quello di creare una sorta di brand interno ad una filiera ben scelta e tecnologicamente avanzata, che possa svilupparsi per quello che è il futuro dei pagamenti e dei sistemi ad essi relativi.

Per ora, infatti, il tentativo di attrarre banche ed istituzioni all’utilizzo di XRP è fallito. Sebbene la tecnologia blockchain per i pagamenti transfrontalieri sia molto apprezzata, la valuta digitale è ritenuta troppo volatile per essere immessa in un sistema complesso e con determinate responsabilità. Proprio per questo, Ripple ha deciso di puntare, per quanto riguarda gli XRP, su altre tipologie di società.

Il prezzo di Ripple potrebbe quindi ottenere dei risultati positivi sul mercato, qualora delle forti iniziative e investimenti di Ripple, intesa come la società, fossero confermati.