Ripple, la più stabile in un giorno difficile

0
Ripple tiene nonostante il giorno difficile del Bitcoin

Ripple si sta dimostrando la valuta digitale più stabile in un giorno generalmente difficile per le criptovalute. Il forte ribasso del bitcoin, che solitamente fa da vera e propria vela per il resto del settore delle criptomonete, ha portato giù con se molte criptovalute. Ciò accade, sebbene non siano in realtà interdipendenti e anzi presentino delle tecnologie in alcuni casi molto diverse e più sicure.

Se dal punto di vista degli investimenti le preoccupazioni riguardanti il bitcoin possono spingere in basso anche, ad esempio, gli ether di Ethereum, dal punto di vista della tecnologia e delle funzionalità il progetto Ethereum non viene scalfito per nulla. Occorre quindi considerare i ribassi e i rialzi amplificati dal prezzo del bitcoin come puri movimenti finanziari.

Tra le varie criptovalute, Ripple si è dimostrata tra le più stabili. Certo, il Bitcoin Cash ha ottenuto un fortissimo rialzo in giornata, ma ciò è stato dovuto al suo ingresso sulla piattaforma Coinbase.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Ripple, che solo il 12 dicembre segnava una quotazione di circa 0,2$ si conferma stabile attorno a quota 0,7$ che ha raggiunto a partire dal 14 dicembre. Sebbene oggi abbia avuto qualche scossone che l’ha allontanata da quota 0,8$ ha dimostrato di poter reggere bene il colpo. Va sempre considerato, comunque, che se per il Bitcoin perdere il 5% in un giorno significa perdere diverse centinaia di dollari, per il Ripple si parla (ancora) di pochi centesimi.

Ripple può contare sull’adozione da parte di importanti istituzioni bancarie, di cui abbiamo parlato nell’articolo del 15 dicembre.