Ripple, progetto avanza ma quotazione ferma

0
Ripple, prezzo stabile ma progetto a buon passo

La quotazione dei ripple sul mercato sembra essersi cristallizzata attorno a quota 1,15 dollari, a cui batte ormai da diversi giorni. Considerata la grande volatilità che caratterizza il mercato delle criptovalute, il prezzo fermo potrebbe essere anche un bene. La stabilità del prezzo è in realtà da leggersi insieme alla recente costanza del Bitcoin, che da 7 giorni offre performance al rialzo leggere ma costanti. Si potrebbe quasi dire “come ai bei tempi”.

Alle ore 16:10 di martedì 20 febbraio, la quotazione degli XRP di Ripple secondo la media fornita da CoinMarketCap, è pari a 1,13 dollari. La variazione su base giornaliera rispetto a 24 ore fa vede un ribasso del -1,39%. Per il Bitcoin, invece, un rialzo del 4,4%.

Il progetto Ripple invece sale di valore

Se da una parte il prezzo dei ripple intesi come valuta è fermo, dall’altra il progetto Ripple intesa come società procede a buon passo. Di questi giorni la notizia dell’ufficialità dell’avvio dei test da parte della Western Union, così come dell’avvio da parte della Banca Centrale Saudita. Quest’ultima non è la prima banca centrale a testare la tecnologia Ripple, che infatti già collabora con la Banca d’Inghilterra. Proprio dalla Banca d’Inghilterra arrivano oggi le dichiarazioni del governatore Mark Carney a proposito del futuro di BTC, che includono tuttavia parole lodevoli per la tecnologia blockchain.

Ripple è disponibile alla negoziazione su exchange e piattaforme di trading come la piattaforma CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]