Ripple si stacca e raddoppia su base annuale

0
Valore degli XRP di Ripple più che raddoppiato negli ultimi 11 mesi

Circa 12 mesi fa, gli XRP di Ripple valevano 0,31 dollari, mentre oggi ne valgono 0,68. In pratica, ha più che raddoppiato il suo valore, sebbene abbia ottenuto un picco nel gennaio di quest’anno. Il successivo ribasso, così come l’eccessivo rialzo, è stato causato dalla crisi del Bitcoin, con cui gli XRP si sono dimostrati fin troppo correlati, così come accaduto per le altre valute digitali.

Oltre al raddoppio del valore, di queste ore, inoltre, la notizia che i vertici di Ripple hanno manifestato la loro propensione alla regolamentazione del settore delle criptovalute, a differenza di ciò che invece si vede per il Bitcoin.

Il trampolino di Santander

Alle varie novità di questi giorni riguardanti in generale il settore delle crypto, occorre evidenziare il lancio di One Pay FX da parte del Banco Santander. Si tratta di un’app per i pagamenti internazionali che sfrutterà la tecnologia offerta dalla società Ripple, sebbene senza l’utilizzo degli XRP, ovvero i token di Ripple.

Una news, quella dell’App di Santander, coerente con la storia di Ripple, che da molto tempo gode va decisamente d’accordo con le istituzioni bancarie e dalle stesse molto apprezzata, soprattutto per quel che riguarda la possibilità di ridurre tempi e costi dei pagamenti transfrontalieri.

Verso nuovi orizzonti e quotazioni

Proprio questa apertura verso la regolamentazione, il suo continuo progresso nel rapporto di collaborazione con le istituzioni bancarie, immergono Ripple nel sistema finanziario internazionale, staccandola di fatto dalle altre valute digitali. D’altro canto, la stessa Ripple ha sempre chiesto di non chiamare gli XRP delle criptovalute, proprio per non “confonderle nel gregge”.

L’augurio, per chi è deciso ad investire in Ripple, è che il valore degli XRP si stacchi anche dalle dinamiche del Bitcoin.

Ripple è disponibile per il trading sulle piattaforme exchange e di trading CFD come la piattaforma Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]