Ripple, oggi Weiss ci dirà quanto vale realmente

0
Da oggi gli XRP di Ripple saranno valutati dalla Weiss

A partire dalle 15:00 di oggi pomeriggio sul sito ufficiale dell’agenzia di rating indipendente Weiss, potremo scoprire il reale valore di Ripple. Almeno, s’intende, secondo la Weiss, che proprio da oggi inizierà a pubblicare, oltre a quelli su numerose società e strumenti finanziari, anche i rating su criptovalute tra cui per l’appunto XRP di Ripple.

Potrebbe così esserci per la prima volta un distacco tra ciò che vale il Bitcoin e ciò che valgono altre valute digitali per il momento ancora molto influenzate dalla sua corrente.

A proposito di Weiss, va precisato che si tratta di un’importante agenzia di rating operante da oltre 45 anni. Si tratta di un’entità indipendente, poiché non accetta alcun tipo di ricompensa per i suoi servizi, al contrario di quanto accade con altre importanti agenzie e società di rating. La sua indipendenza e il suo lavoro sono riconosciuti da importanti realtà della finanza statunitense tra cui il Wall Street Journal e il GAO (U.S. Government Accountability Office).

Ripple potrà quindi per la prima volta avere una valutazione ufficiale sulle sue reali potenzialità. Le analisi svolte dalla Weiss infatti comprendono diversi fattori di ciascuna valuta digitale, che oltre ai pattern dell’analisi tecnica terranno conto anche dell’usabilità/utilizzo della moneta e della tecnologia sottostante.

Nel momento in cui questo articolo viene scritto, ore 10:35 del 24 gennaio 2018, gli XRP di Ripple segnano quota 1,36 sul dollaro (quotazioni CoinMarketCap) con una variazione rispetto al dato di 24 ore fa pari al +6,9%. La capitalizzazione è poco superiore ai 50 miliardi di dollari.

Da seguire con particolare interesse le eventuali movimentazioni di prezzo che potrebbero essere causate dalla pubblicazione delle prime valutazioni da parte della Weiss, che ricordiamo essere programmate per le ore 15 ora italiana di oggi.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]