Ripple, XRP segna +40% tra le cripto oggi in negativo

0
Gli XRP di Ripple fanno segnare rialzi superiori al 40% in 24 ore

Mentre la maggior parte delle criptovalute fa segnare oggi il segno meno sulle variazioni delle ultime 24 ore, Ripple invece è tra le poche a registrare il segno più. Oggi, la valuta digitale XRP segna oltre il 40% in più rispetto alla quotazione di ieri, così come evidenziato anche nell’analisi tecnica su Ripple pubblicata in mattinata.

Ma non è tutto, poiché già nella giornata di ieri, mercoledì 13 dicembre, Ripple faceva segnare una variazione giornaliera superiore al +90%.

Ma cosa sta accadendo a Ripple, per essere spinta così in alto, mentre le altre criptovalute, almeno per oggi sembrano concedersi una pausa dopo gli ultimi frenetici giorni?

La motivazione principale è quella dello sbarco del Bitcoin sul mercato dei futures (Cboe Global Markets) che ha segnato una nuova epoca per le criptovalute, una sorta di “via libera ufficiale” da parte della grande finanza istituzionale. Se a questo si aggiunge il fatto che Ripple è già moneta elettronica più “istituzionalizzata” (essa è infatti stata adottata da Unicredit, UBS e Banco Santander), allora la somma di questi fattori lascia ben sperare per l’ingresso del Ripple nel mercato dei futures, con un possibile exploit come quello avuto per il Bitcoin.

Non ci si deve sorprendere, quindi, che una valuta digitale già “istituzionalizzata”, possa avere i risultati di questi giorni, in vista di una possibile “benedizione” dagli alti piani della finanza di tutto il mondo.

Se il mondo delle criptovalute e valute digitali è molto vario e frastagliato, Ripple ha capito sin da subito quale fosse la sua strada. E pare che il processo stia producendo i risultati sperati. Se al Bitcoin l’ingresso nel mercato dei futures costerà qualche piccola regolamentazione in più, Ripple sembra già predisposta a tale tipo di passo in avanti.

 

[plus_chart chart=”XRPUSD”]