Stellar Lumens e Ethereum a confronto

0
Stellar Lumens e Ethereum a confronto

A seguito delle prestazioni altalenanti che hanno caratterizzato il mercato delle criptovalute nei primissimi mesi del 2018, l’attenzione degli investitori si allarga alla ricerca di nuovi progetti che si affacciano sulla piazza del trading, come Stellar Lumens. In molti dunque si domandano se sia più conveniente scommettere su criptovalute appena nate, con la potenzialità di espandersi e crescere in brevissimo tempo portando a ingenti profitti, o se sia preferibile diminuire i rischi investendo su realtà più consolidate.

Da questo punto di vista può rappresentare un utile esercizio il confronto tra due diverse realtà con prospettive di guadagno differenti, e analizzare una nuova moneta digitale come Stellar Lumens, rispetto a Ethereum che rappresenta un solido protagonista nel panorama composito delle criptovalute.

Stellar Lumens

Secondo una stima, sono circa 2 miliardi le persone sulla Terra che non possiedono un conto corrente presso un istituto bancario ma con la necessità di operare trasferimenti di denaro. E’ a questa enorme platea di possibili clienti che si rivolge Stellar Lumens, con una piattaforma basata su tecnologia blockchain e una moneta digitale dedicata alle transazioni di valori, bypassando i tradizionali circuiti finanziari e i costi e tempi correlati alle loro operazioni.

Anche se non ha ancora raggiunto la popolarità di altre criptovalute, come Bitcoin, Stellar Lumens vuole identificarsi come una soluzione globale, economica e sicura.

Stellar Lumens è disponibile per le contrattazioni sulla piattaforma IQ Option.

Ethereum

Rispetto a Stellar, Ethereum presenta il vantaggio di una realtà molto più sviluppata e solida. Se Stellar raggiunge infatti al momento una capitalizzazione di mercato di 8,3 miliardi di dollari, Ethereum può vantare su una ben più consistente cifra di 91,7 milardi. Inoltr, la vastissima base di utenti, e la popolarità e affidabilità che ha raccolto tra operatori e addetti la rende una piattaforma appetibile e scelta da diverse altre realtà che ad essa si appoggiano per sviluppare i loro progetti.

Quale delle due è un migliore investimento?

Come abbiamo visto, entrambe possono rappresentare una valida opzione di investimento. Se da una parte Ethereum garantisce più stabilità e sicurezza, dall’altra Stellar può offrire guadagni consistenti nel breve e medio termine data la sua potenzialità di crescita. Al momento il prezzo della moneta digitale collegata a Stella, XLM, si aggira attorno agli 0,50$ e promette rapidi aumenti.

[plus_chart chart=”ETHUSD]