Tronix (TRX), la criptovaluta di Tron entra nell’olimpo?

0
La criptovaluta Tronix TRX di Tron ha ottenuto grandi risultati in capitalizzazione.

Nella classifica delle criptovalute a maggiore capitalizzazione oggi ha fatto il suo ingresso Tron, o per meglio dire Tronix (TRX), che in sole 24 ore ha raddoppiato la sua capitalizzazione e più che triplicato il suo prezzo. Per capitalizzazione, oggi è arrivata all’ottavo posto superando il Litecoin, per poi riscendere in nona posizione. Una posizione che sebbene sia comunque straordinaria, potrebbe essere nuovamente superata.

Alle 15:54 ora italiana la criptovaluta Tronix raggiungeva i 13,729 miliardi di dollari di capitalizzazione, mentre la sua quotazione toccava i 0,20$. Soltanto un giorno prima, la capitalizzazione era appena superiore ai 5 miliardi mentre la quotazione era leggermente superiore ai 0,07$.

In questo momento, ore 17:26, la quotazione di TRX è pari a 0,1887$ mentre la capitalizzazione è poco inferiore ai 12,4 miliardi di dollari.

Un risultato giornaliero comunque straordinario, se si considera che due giorni fa la capitalizzazione di Tronix di Tron era pari a 4,607 miliardi mentre una settimana fa era di poco superiore ai 2 miliardi.

Tronix supera il Litecoin in capitalizzazione

E’ durato per poche ore ma tale situazione potrebbe ripresentarsi. Oggi Tron ha superato in capitalizzazione di mercato il Litecoin, che in questo momento (ore 17:30) si trova nuovamente in ottava posizione, dietro Cardano, NEM e Stellar. Così come queste criptovalute, anche Tron è stato da tempo inserito in importanti piattaforme di exchange come CoinMarketCap e Binance.

A proposito di Cardano, proprio ieri avevamo evidenziato come avesse superato i 25 miliardi di capitalizzazione, mentre oggi viaggia verso i 30 miliardi. Stesso tipo di successo per Stellar, la criptovaluta di cui abbiamo evidenziato alcune caratteristiche.