Amplifon e Juventus arrivano sul FTSE MIB

0
Logo della Amplifon

Sebbene non siano giorni felici per il FTSE MIB, alle prese con le discussioni sulla manovra economica e con i battibecchi tra Cina e USA rinforzati dall’arresto del numero 2 di Huawei, arriva una novità molto interessante.

Anzi, due, considerando che sono due le azioni che entreranno sul listino principale di Piazza Affari: Juventus e Amplifon. Le azioni Juventus e Amplifon prenderanno il posto di quelli emessi da Banca Mediolanum e Mediaset.

Azioni Mediaset, fuori a sorpresa

Certo fa un certo effetto vedere titoli come Mediaset uscire dal principale indice di Borsa Italiana, ma d’altronde è “la natura” dell’indice. La settimana scorsa è stto il momento di Diasorin, che ha preso il posto di Luxottica (ora denominata Essilux e quotata sulla Borsa di Parigi).

Juventus e Amplifon entreranno sul FTSE MIB a partire dal 27 dicembre. Per questi titoli sono previsti dei miglioramenti, per via dell’appeal che il FTSE MIB offre ai titoli in esso quotati. Ciò è dovuto anche al fatto che si tratta di un indice più in vista per gli investitori istituzionali e stranieri. Certo, la Juventus non ne ha bisogno, ma ad Amplifon sicuramente gioverà.

Il titolo juventus è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.