Azioni Diasorin, il giorno dopo il boom

0
Le azioni Diasorin crescono anche dopo il boom
  • Le azioni Diasorin hanno aperto al rialzo anche oggi 11 marzo
  • Borsa Italiana cerca di reagire, sospinta dallo stanziamento dei 25 miliardi per l’economia
  • Diasorin, azienda italiana con sede in Piemonte, continua la sua ricerca

Oggi, mercoledì 11 marzo 2020, le azioni Diasorin hanno aperto in forte rialzo rispetto alla giornata di ieri, con un salto da 104,40 a 109,20€. Tuttavia, raggiunto tale punto di massimo, il titolo Diasorin ha seguito incontrovertibilmente il mercato, che ha seguito praticamente lo stesso andamento. Quindi si può dire che Diasorin ha seguito il trend del FTSE Mib. Ricordiamo che è possibile comprare azioni Diasorin senza commisioni su questa piattaforma

Prezzo azioni Diasorin: +3,07% alle 13

Il punto della situazione sulle azioni Diasorin alle ore 13:

  • Chiusura precedente: 104,40
  • Apertura 109,20
  • Massimo 110,30
  • Minimo 104,40
  • Attuale (ore 12:20): 107,60

L’apertura ha visto un gap al rialzo rispetto al prezzo di chiusura di ieri, poi seguito da un forte ribasso portato dall’andamento generale di Piazza Affari. Successivamente, il prezzo si è mosso in un range compreso tra 104,50 e 106,50.

Mentre il FTSE MIB alla stessa ora segna un +0,40%, Diasorin quindi si muove più velocemente. Sebbene sia fortemente frenata dall’indice, riesce comunque a segnare un rialzo interessante.

Dove si trova la DiaSorin?

DiaSorin è un vanto italiano. La sua sede si trova infatti a Saluggia, in provincia di Vercelli. Si tratta di un’azienda leader internazionale nella diagnostica in vitro, quella che nel gergo viene chiamata (Ivd). L’azienda infatti sviluppa, produce kit di reagenti da oltre 50 anni, per il mercato mondiale.

Non è un caso, quindi, che sia riuscita a produrre, per prima al mondo, un reagente così veloce. Forse altre aziende riusciranno nello stesso intento o lo miglioreranno, ma per ora il vanto è tutto italiano.

Diasorin conta 2 mila dipendenti in tutto il mondo, dei quali oltre 500 nel solo Piemonte, dove è attuata la maggior parte della produzione dei suoi test.