Ferrari elettrica più vicina, azioni RACE in evidenza

0
Ferrari sempre più vicina al motore elettrico.

Per quanto riguarda le azioni Ferrari importanti dichiarazioni di Sergio Marchionne, amministratore delegato Ferrari, il quale ha annunciato che la nota azienda automobilistica ha testato un ibrido benzina-elettrico super silenzioso.
Già il mese scorso su YouTube era possibile visionare un video di una Ferrari su pista la quale era in grado di accelerare senza produrre alcun rumore.

Tuttavia c’è da dire che la società ha dichiarato di non prevedere la produzione di un’auto elettrica prima del 2022 anche se pare abbia sviluppato già dei veicoli in grado di mostrare tutta la potenza dell’elettrificazione.
In ogni caso le azioni Ferrari sono in rialzo grazie anche all’annuncio secondo il quale già dall’anno prossimo la nota società si metterà al lavoro per sviluppare la tecnologia elettrica anche in auto sportive e, a partire dal 2020, la inserirà in quello che sarà il SUV “più veloce sul mercato”.

[plus_chart chart=”RACE”]

Inversione di tendenza

Questo tipo di azione da parte di Marchionne rappresenta senza dubbio una netta inversione di tendenza. Il manager infatti era sempre stato scettico nei riguardi delle auto elettriche e non aveva mai manifestato particolare interesse.
Nel suo piano quinquennale presentato a settembre invece ha dichiarato di voler raddoppiare i profitti dell’azienda fino a giungere ai 2 miliardi sfruttando proprio questo tipo di tecnologia. Un modus operandi che senza dubbio gioverà alle azioni Ferrari.

La decisione di passare agli ibridi e poi all’elettrico deriva senza dubbio da un tipo di adeguamento a quelle che sono state le strategie dei principali competitor di Ferrari. Porsche ad esempio ha annunciato di voler proporre sul mercato, già a partire dall’anno prossimo, un’auto completamente elettrica mentre Bentley intende adeguare tutti i suoi veicoli entro il 2025 garantendo in tal senso una trasmissione elettrica.