IPO Dropbox, le azioni ora quotate sul NASDAQ

0
Venerdì scorso la IPO Dropbox le cui azioni sono ora quotate sul Nasdaq

La IPO Dropbox ha avuto il suo debutto venerdì scorso. Le azioni della società alla base del progetto di archiviazione in cloud, sono ora quotate sul Nasdaq dopo una Offerta Iniziale al Pubblico largamente anticipata e molto attesa. Si tratta della più grande IPO tecnologica dopo quella di Snapchat di un anno fa.

La società Dropbox è nata nel 2007 ed ha sede a San Francisco. Offre un servizio gratuito di archiviazione e condivisione di file di grandi dimensioni, tra cui anche foto e file musicali. Ai servizi gratuiti si aggiungono dei servizi extra a pagamento. Nel momento del suo debutto sul mercato azionario, Dropbox valeva più di 12 miliardi di dollari.

Per il futuro, Dropbox pianifica di espandersi nel campo dei business software e mirare così a clienti di grosso calibro, sebbene sia un campo in cui vi sono competitor molto forti come Microsoft, Apple e Google. Per fare questo, Dropbox mira ad offrire quello che chiama “un modo illuminato di lavorare”, ovvero in cui vi sia un’ottimizzazione degli spazi (virtuali) di lavoro, cosa che renderebbe tutto più semplice e ordinato.

Le azioni Dropbox sono disponibili per il trading sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”DBX”]