Symphony of the Seas: in Italia fatturato in crescita del 30%

0
I fatturati per la Symphony of the Seas della Royale Caribbean in Italia aumentano del 30%

Rispetto all’anno scorso, Royal Caribbean ha aumentato le proprie vendite in Italia di un buon 30%. La notizia giunge direttamente da Malaga, dove la compagnia ha radunato influencer ed esponenti dei mass media per festeggiare Symphony on the Seas, la new entry della flotta. Numeri che rappresentano una vera e propria sinfonia per la società.

Ad aprire le danze è stato Silvio Ciprietti, da pochi giorni nominato capo delle vendite per l’Italia, e Giuseppe D’Agostino, responsabile per i canali retail. Merito di questo ritrovato vigore, a detta di Ciprietti, è innanzitutto l’istituzione di un “training manager dedicato alle agenzie”, nonché di “scelte di alto profilo e segmentazione del mercato per target”. In questo modo, ha spiegato Ciprietti, “ci rendiamo più rapidi ed efficienti e godremo di una maggiore copertura di mercato”.

Un segnale di incoraggiamento, poi, arriva dal mercato delle crociere, che in Italia è dato in crescita di oltre 2,5 punti percentuali (sebbene la penetrazione non arrivi al 2%). Cosa aspettarsi dunque dall’estate 2018? In primo luogo tre navi pronte a salpare le coste del Mediterraneo, con una nuova spettacolare Symphony a guidare la fila. La nuova Symphony è una creatura di tutto rispetto, forte non solo di un’infrastruttura “importante”, ma ricca soprattutto di luci, divertimento e servizi di ogni genere che guardano in grande ma anche in piccolo. Ciprietti la definisce non a caso come “un prodotto che supera il concetto di turismo”, perché Symphony è e resterà “il più grande show business del mare”.

I piani della società, in ogni caso, non si fermeranno al 2018. Per quanto riguarda il 2019, infatti, c’è l’intenzione di lanciare tre nuove navi: Jewel da Civitavecchia, Rapsodi da Venezia e Oasis. Per non parlare poi delle offerte che arriveranno sul fronte fly & cruise: i Caraibi, per esempio, potrebbero venire a costare soltanto 500 euro con tanto di voli, transfer e prima notte inclusa!