Recensione Plus500

0
plus500

76.4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Plus500 è senza ombra di dubbio una delle piattaforme di trading più note, ed in quanto tale vale la pena di essere approfondita nelle sue sfaccettature più importanti. In questa guida cercheremo quindi approfondire un po’ tutti gli aspetti più importanti riguardanti la piattaforma e il broker, iniziando dall’opportunità di registrarsi gratuitamente e praticare senza limiti con un conto demo.

Clicca qui per aprire un conto demo plus500.

Con il conto reale, facoltativo, si opera invece con fondi reali. Il tuo capitale è a rischio.

Fare trading con Plus500: strumenti finanziari e condizioni

Come fare trading su bitcoin con la piattaforma Plus500
Per quanto riguarda il lato più operativo della questione, bisogna sapere che Plus500 permette di negoziare CFD su migliaia di azioni di tutti i mercati più importanti del mondo, ma anche su Forex, Indici, Materie prime, ETF e Opzioni.

Da un po’ di tempo a questa parte sono state introdotte anche le criptovalute, che come noto sono finite col diventare le vere protagoniste del mondo finanziario! Su Plus500 potrete negoziare su tutte le principali criptovalute con CFD come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin e tante altre.

Su questo tipo di strumenti il broker propone condizioni molto precise: una leva finanziaria fino a 1:30, spread bassi, zero commissioni e un’esecuzione che sul sito viene definita “veloce e fidata”. Alla luce di ciò sembra proprio che all’utente, oltre all’eterogeneità dei prodotti di investimento, venga garantita anche una certa efficienza e una certa convenienza nella gestione del servizio!

Ma Plus500 non è solo conveniente dal punto di vista economico, perché anche in quanto ad ulteriori garanzie ha fatto grossi passi in avanti. Il broker, infatti, per permettere un controllo avanzato del conto utente riconosce Stop Limit, Stop Loss e Trailing Stop, e poi ancora uno Stop garantito, delle notifiche gratuite e una protezione contro il saldo negativo. Tutti elementi che chiunque faccia trading conosce già e di cui riconosce la fondamentale importanza.

Qui sotto, uno screenshot relativo all’impostazione degli stop. I prezzi sono relativi al momento dello screenshot.

Esempio di applicazione stop nel trading su bitcoin con Plus500

Plus500, la piattaforma di trading

Nel contesto del “fare trading” si inserisce la questione piattaforma, di cui offriamo tutte le istruzioni in una guida completa specifica, online e gratuita.

Ebbene, la piattaforma di trading di Plus500 si mostra semplice e professionale al tempo stesso. Il look dell’interfaccia utente è molto essenziale, pulito e funzionale alle attività di trading; anche i bug solitamente vengono risolto in modo tempestivo e la connessione è criptata, così da tenervi al riparo da sguardi per così dire “indiscreti”.

La piattaforma di Plus500 si declina quindi in Desktop, Webtrader e Mobile. Per tutte queste modalità di utilizzo vi sono le versioni compatibili per sistemi Windows, Android e iOS.

Come si presenta la piattaforma di trading Plus500

Deposito e prelievo con Plus500

Per iniziare a fare trading con Plus500 potete usare un Conto Demo che vi dà la possibilità di praticare con un credito virtuale, senza limiti di tempo e senza rischi. Un conto demo infatti vi offre un assaggio di trading sui mercati finanziari, alle stesse condizioni di prezzi in tempo reale, spread e quant’altro. L’unica differenza che c’è tra un conto demo e un conto reale è che con il primo si utilizza del denaro fittizio e che non può quindi essere convertito in denaro cash.

Per il resto non cambia assolutamente nulla, per cui, qualora non doveste essere ancora sicuri delle vostre capacità, fate un po’ di palestra con un Conto Demo prima di passare all’esperienza reale! Per quanto riguarda i conti “veri”, invece, Plus500 ha una politica di deposito piuttosto flessibile: bastano 100€ di deposito minimo per cominciare ad operare con il conto reale.

Il deposito iniziale, così come eventuali ricariche successive, può essere effettuato con carta di credito Visa/Mastercard, con i sistemi di pagamento elettronico quali Skrill (ex MoneyBookers) e PayPal, e anche mediante bonifico. Ovviamente a seconda del metodo scelto ci sono tempi di gestione differenti, e questo vale non soltanto per il deposito, ma anche per il prelievo (di conseguenza valutate bene di quale strumento avvalervi, rapportandolo alle tempi di attesa che siete disposti ad accettare).

Plus500, broker autorizzato e regolamentato

Plus500CY LTD è autorizzata e regolata dalla CySEC, la Cyprus Securities and Exchange Commission, ovvero (licenza n. 250/14). Operando su questa piattaforma quindi avrete la certezza più totale di fare affidamento su una società regolamentata.

D’altronde il successo riscosso nel corso degli anni è testimone per eccellenza di questa sua serietà. Pensate infatti che Plus500 opera nel settore da ben 10 anni e che ad oggi è uno dei maggiori operatori ad offrire un servizio di intermediazione finanziaria. Per di più, durante questa sua esperienza decennale gli sono stati riconosciuti non pochi premi e i suoi iscritti sono andati continuamente in crescendo.