In arrivo la Samsung DeX Station per i Galaxy S9 e S9+

0
In arrivo la nuova DEX Station per Samsung Galaxy S9

Samsung ha finalmente annunciato l’uscita della Samsung DeX Station per Galaxy S9 e S9+. Nello specifico si tratta di una piccola base/piattaforma che consente di collegare il proprio smartphone ad uno schermo HDMI in maniera tale da poter sfruttare il cellulare come un vero e proprio computer.

Già in precedenza questo tipo di sistema era stato sfruttato con Galaxy S8 e S8+ ma, a quanto pare, i DeX di nuova generazione presenteranno tantissime novità.

Aspetto e caratteristiche della Dex Station Galaxy S9

Le modifiche per quanto riguarda il DeX per Galaxy S9 e S9+ presenterà tantissime novità non solo dal punto di vista estetico ma anche per ciò che riguarda le funzionalità. In effetti quando uscì quello per S8 e S8+ nel 2017 non era ben chiaro quali fossero effettivamente i possibili utilizzi in virtù anche delle poche app supportate.
La nuova DeX Station, oltre al fatto che supporterà applicativi come Office, lettura e scrittura mail e un ottima navigazione su Chrome permetterà di utilizzare lo smartphone, una volta collegato, come un vero e proprio mouse virtuale. In più sarà compatibile, oltre che con i modelli sopracitati, anche con Galaxy S8, S8+ e Note8.

Per quanto riguarda la tastiera invece si potrà utilizzare la keyboard virtuale o, per testi più lunghi, bisognerà collegare una tastiera USB.

Preordini e prezzo della Samsung Dex Station per Galaxy S9

I preordini per la nuova DeX Station di Samsung saranno disponibili dal 13 Maggio. La data non è assolutamente casuale ma, anzi, è stata scelta appositamente in quanto entro quel dato giorno anche i precedenti S8 e Note 8 avranno ricevuto l’aggiornamento ad Android 8 che li renderà perfettamente compatibili con tale strumento. Purtroppo c’è da dire anche che il DeX per il momento sarà disponibile solo per l’America mentre in Italia ed Europa la situazione è ancora ferma.

Il prezzo sarà di 99 Dollari.