Azioni Amazon, nel giorno dell’ Amazon Prime Day!

0
Azioni Amazon, nel giorno dell' Amazon Prime Day!
Grafico AMAZON.COM di TradingView

Oggi analizziamo le azioni Amazon, di cui abbiamo già parlato nella nostra analisi tecnica del giorno 17 maggio 2018, esattamente due mesi fa. In questa analisi vedremo cosa avevamo detto, ciò che è successo e come potrebbe muoversi il titolo in futuro.
Tutto ciò alla luce anche del fatto che dalla giornata di ieri alle ore 12 è iniziato l’amazon prime day che durerà fino alle ore 24 di oggi. In che cosa consiste? Molto semplicemente tutti i possessori dell’abbonamento amazon prime potranno usufruire di fortissimi sconti su molti dei prodotti presenti sul sito.

Nella nostra analisi avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla straordinaria tendenza bullish di lungo termine del titolo Amazon e sulla fase laterale di breve termine all’interno della quale i prezzi si stavano muovendo. Avevamo concluso dicendo che tale fase laterale sarebbe stata, con buone probabilità, una nuova base rialzista, la cui violazione netta definitiva avrebbe potuto dare nuova forza al titolo e proiettarlo verso nuovi massimi storici.

Cosa è successo successivamente? I prezzi hanno violato tale base rialzista. Gli investitori sembrano continuare ad apprezzare le scelte strategiche dell’alta dirigenza di Amazon continuando a comprare a mani basse il colosso americano. Il titolo, infatti, quotato a Wall Street sta continuando a correre verso l’alto e anche nella scorsa giornata di contrattazione ha aggiornato i propri massimi storici.

Azioni Amazon, nuovi top di sempre

Il traguardo di 2000 dollari per azione sembra ormai essere alle porte e rappresenta sicuramente il prossimo target del titolo. A nostro avviso, quindi, l’azione potrebbe in futuro continuare la propria straordinaria tendenza bullish di fondo.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Amazon battono quota 1822,49$. Il titolo Amazon è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.