Poste Italiane lancia la campagna assunzioni 2018

0
Poste Italiane assume, lanciata la campagna di assunzioni 2018

Sul finire dell’anno Poste Italiane lancia una nuova campagna assunzioni. Nell’ambito del piano di assunzioni 2015-2020, il gruppo si appresta ad assumere nuovi portalettere con contratto a tempo determinato (si tratta quindi di un’esperienza limitata alla stagione invernale).

Assunzioni Poste Italiane: requisiti e selezione

Per entrare a far parte della campagna recruiting e candidarsi come portalettere occorre essere in possesso di un diploma con votazione minima 70/100 o di una laurea conseguita con una votazione minima di 102/110. Indispensabile poi la patente per poter guidare il motomezzo aziendale. Ai suddetti requisiti si aggiunge quello sul patentino del bilinguismo, valido però per i soli candidati della Provincia di Bolzano.

Una volta soddisfatti i requisiti del caso, bisogna avanzare la propria candidatura. L’unico modo per farlo è tramite il sito ufficiale di Poste Italiane, dove occorrerà compilare una serie di campi e allegare il proprio Curriculum Vitae.

I candidati scelti verranno contattati dal reparto Risorse Umane Territoriali del gruppo e invitati ad eseguire un test psicoattitudinale. Chi supererà anche il test accederà alla fase due, che si compone di un colloquio orale e di una prova di idoneità alla guida del motociclo.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 gennaio 2018, e potranno essere rivolte solamente alle aree territoriali indicate nel sito di Poste Italiane (la copertura va comunque da Nord a Sud).