Cambio Santiment Dollaro, è iniziata l’esplosione

0
Cambio Santiment Dollaro, è iniziata l'esplosione

Nella nostra precedente analisi sul cambio Santiment Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla fase laterale (linee blu orizzontali) in cui la criptovaluta si era mossa per circa cinque mesi. Inoltre, avevamo fatto notare il forte aumento di volumi (rettangolo viola) che il cambio aveva fatto registrare in concomitanza del breakout della resistenza statica posta in area 0,60 segnale di acquisto da parte degli istituzionali. Avevamo concluso dicendo che il tutto ci faceva supporre di essere in presenza di una fase di accumulo che avrebbe preceduto forti rialzi. Il giorno che scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Il cambio Santiment Dollaro, come ci aspettavamo, è continuato a correre verso l’alto e ha fatto registrare nuovi massimi storici. Dalla nostra precedente analisi tecnica, i prezzi della criptovaluta hanno guadagnato nei confronti del dollaro circa il 250% nel giro di sole undici giornate di contrattazione.

Cosa attendersi quindi per il futuro? Restiamo fermi sulla view dell’analisi precedente e, a nostro parere, la criptovaluta ha ancora molto spazio per fa registrare forti rialzi; non mancheranno fisiologiche correzioni causate da prese di profitto da parte del mercato.

A questo punto Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore della criptovaluta facendo sempre attenzione al money management e al timing di entrata.

Nel momento in cui scriviamo il cambio Santiment Dollaro batte quota 3,7618. Tali valutazioni non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Il Santiment è disponibile per operazioni al rialzo e ribasso sulla piattaforma di trading CFD IQ Option.