Ethereum, analisi tecnica suggerisce la cautela

0
Ethereum, analisi tecnica suggerisce

Nella nostra precedente analisi tecnica del 12 febbraio sul cambio Ethereum Dollaro avevamo sottolineato che i prezzi del cambio Ethereum Dollaro non avendo completato e breakkato al rialzo la cup with handle hanno continuato la loro fase di ritracciamento che si era arrestata sulla media mobile esponenziale a 200 periodi fungendo da ottimo supporto. Da qui le quotazioni sono rimbalzate verso l’alto fino ad area 862,00$. Avevamo concluso dicendo che la tendenza di breve termine del cambio ETH USD era ancora impostata al ribasso. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 1.186,90€.

Ethereum, analisi tecnica suggerisce
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Per saperlo analizziamo il cross Ethereum Dollaro più da vicino attraverso un grafico orario. Come possiamo osservare la criptovaluta si è mossa nei confronti del dollaro in maniera sostanzialmente laterale con volumi molto bassi segno di uno scarso interessamento temporaneo da parte del mercato. Ricordiamo infatti che le fasi laterali anticipano forti movimenti per cui non bisogna mai abbassare la guardia. Notiamo, inoltre, che i prezzi su base oraria hanno fatto registrare un triplo minimo sul supporto statico posto in area 794,60$ circa (linea blu orizzontale).

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro parere fin quando i prezzi si manterranno al di sopra di area 794,60$ non ci saranno forti discese. Inoltre un aumento di volumi contestuale a movimenti rialzisti potrebbe aprire le porte verso nuovi ed interessanti movimenti bullish.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 862,88.

Ethereum è disponibile per la negoziazione su piattaforme exchange come Coinbase e piattaforme di trading come la piattaforma trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.