Cambio Euro Dollaro, triplo massimo di breve termine

0
Cambio Euro Dollaro, triplo massimo di breve termine

Nella nostra precedente analisi del 13 febbraio 2018 sul cambio Euro Dollaro avevamo posto il focus dei nostri lettori sulla presentazione del maxi piano da 1.500 miliardi di dollari di Donald Trump per stimolare gli investimenti delle infrastrutture che farà ingrandire il debito pubblico americano con ripercussioni sul cambio euro dollaro. Inoltre, avevamo scritto che i prezzi di euro dollaro dopo aver compiuto un un doppio massimo di breve a livello 1,2533 evidenziato sul grafico con le frecce viola, hanno fatto registrare una correzione fino ad area 1,2210 perdendo circa il 2.50%. Avevamo concluso dicendo che nel breve periodo i prezzi avrebbero potuto toccare anche la media mobile a 50 periodi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1,2324.

Cambio Euro Dollaro, triplo massimo di breve termine
Powered by Trading View

Analisi tecnica Euro Dollaro

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Euro Dollaro dopo il doppio massimo hanno ritestato per la terza volta area 1,2533, senza attraversarla al rialzo, dando origine ad un triplo massimo (frecce viola). Da qui i prezzi si sono mossi in una fase ribassista di breve/brevissimo termine che ha portato il cross fino a quota 1,2154, testando anche la media mobile a 50 periodi. (freccia blu). Le quotazioni in questo momento stanno rimbalzando ma il trend ribassista di breve/brevissimo termine non è ancora alle spalle. La tendenza di medio termine non è assolutamente cambiata ed è ancora saldamente bullish.

Cosa aspettarsi ora il futuro? A nostro avviso il cambio Euro Dollaro difficilmente attraverserà al ribasso il supporto dinamico ascendente (trendline viola). Inoltre, pensiamo che nel medio termine i prezzi si porteranno a ridosso della resistenza dinamica discendente (trendline rossa) dove molto importante sarà osservare il comportamento delle quotazioni.  Il cambio Euro Dollaro è disponibile per le contrattazioni sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”EURUSD”]

Nel momento in cui scriviamo il cross euro dollaro batte quota 1,2279.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.