Comprare Litecoin o Bitcoin? La sfida continua

0
Comprare Litecoin o Bitcoin, la sfida continua

Dopo diversi anni il dubbio se comprare Litecoin o Bitcoin si ripresenta. Sin dalla sua nascita, il Litecoin si è voluto imporre sul Bitcoin per la sua più prestante tecnologia, per la maggiore velocità e sicurezza, tanto che da subito ricevette delle ottime sponsorizzazioni dai principali media finanziari statunitensi. Tuttavia, il sorpasso non c’è mai stato e sebbene la tecnologia del sistema Litecoin sia stata sempre considerata un passo in avanti a quella del sistema Bitcoin, la maggior parte del mercato ha preferito investire sul BTC anziché sul LTC.

Un nuovo capitolo favorisce l’acquisto di Litecoin

Negli ultimi due mesi si è aperto un nuovo capitolo in questa storica sfida. Tra dicembre e gennaio, il prezzo del Bitcoin ha perso per strada oltre 10 mila dollari, mentre il Litecoin è rimasto più o meno stabile, attorno a 200 dollari. Infatti, il cambio LTC/BTC ha ottenuto un rialzo sostanziale, passando da 0,005 a 0,015.

A questo, si aggiunge il recente lancio di Litepay, un sistema che consente di pagare in Litecoin in tutto il mondo anche nel retail, ovvero nel mercato al dettaglio. Un passo da gigante per il progetto, che batte tutti gli altri avversari sul tempo e che offre nuove prospettive per i suoi movimenti di mercato. Se il Bitcoin è riuscito a entrare nel mercato dei futures, il Litecoin è riuscito ad arrivare nei negozi.

La sfida, tuttavia, non è finita.

L’odierna quotazione del LTC, secondo le medie CoinMarketCap, oggi segna 211,84 dollari (ore 10:25) con una variazione su base giornaliera del -5,32%. Litecoin è disponibile per le contrattazioni su exchange come Coinbase e altre tipologie di piattaforme come la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]