Perché Litecoin potrebbe rivoluzionare il sistema

0
Litecoin lancia LitePay e potrebbe rivoluzionare il settore delle criptovalute

Negli ultimi giorni la quotazione Litecoin ha preso un po’ di ossigeno dopo i ribassi a seguito della crisi del Bitcoin partiti dalla metà dello scorso dicembre. Il rialzo del prezzo della criptovaluta LTC è stato dovuto principalmente al lancio di LitePay, un nuovo sistema di pagamento che consentirà di utilizzare Litecoin per i pagamenti in tutto il mondo. Una vera e propria bomba lanciata da Litecoin che potrebbe rivoluzionare l’intero settore delle criptovalute.

Infatti, LitePay è di fatto il primo strumento che consente di spendere i propri Litecoin ovunque. Il suo sistema infatti LTC per i pagamenti al dettaglio o contestuali alla propria attività, come ad esempio nell’ecommerce per le fatture. Ancora, LitePay può essere utilizzato per le donazioni e per accettare pagamenti dai clienti in tutto il mondo.

Tramite questo sistema è possibile ottenere pagamenti in Litecoin o nella propria valuta corrente direttamente sul proprio conto in banca, senza problemi legati alla volatilità del prezzo o rischi di mancate transazioni. Tra l’altro, le transazioni avverrebbero in modo istantaneo.

E’ già possibile creare un proprio portafoglio per gestire i propri litecoin con un sistema di sicurezza P2SH (Multifirma). Si tratta di un portafoglio SegWit messo in sicurezza con BitGo, sia su mobile che su browser desktop.

Un altro aspetto interessante, legato alla LitePay Card, è dato dalla possibilità di caricare valuta legale e utilizzarla tramite la stessa carta con cui si detengono Litecoin, con zero commissioni.

Oggi la quotazione di Litecoin ha perso terreno a seguito dello stop del recupero del prezzo del Bitcoin, che ha caratterizzato gli ultimi giorni di contrattazione. Nel momento in cui scriviamo, alle 16:30 di mercoledì 21 febbraio, Litecoin segna quota 211 sul dollaro.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]