Bitcoin Cash, rialzo dopo proposte di miglioramento

0
I Bitcoin Cash al rialzo dopo le proposte di miglioramento
[su_note note_color="#e90a2c" text_color="#ffffff"]Le opzioni binarie e digitali sono vietate in Europa. I contenuti relativi ad opzioni restano in archivio a solo scopo informativo. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo a valutare il Trading Forex, CFD o Criptovalute[/su_note]

A seguito della ricezione di due proposte di miglioramento, il prezzo del Bitcoin Cash è salito di colpo, con un rialzo del 18% su base giornaliera. Nel mondo delle criptovalute, in quanto open-source, può accadere che dalla comunità di sviluppatori si alzino voci per indicare possibili miglioramenti al sistema. Ed è stato proprio così che per Bitcoin Cash si sono manifestate due possibili opzioni di miglioramento, per renderlo maggiormente robusto e sicuro.

La prima è già passata. Si tratta della proposta BUIP084. Dopo una discussione in comunità durata alcune settimane, si è approvata la sua integrazione al sistema. Da quando ha avuto luogo l’hard fork (la scissione), gli utenti sono stati piuttosto confusi sul come “splittare” le loro monete in un vecchio portafoglio. Dato che numerosi possessori non hanno ancora ottenuto un bilancio dei propri BCH dal momento della fork, occorrerebbe un set di istruzioni “ufficiali” a cui fare riferimento.

E proprio per garantire queste istruzioni si è mossa la proposta BUIP084. La proposta infatti prevede che tali istruzioni siano introdotte in modo semplice e trasparente. Tra le varie, vi saranno le istruzioni per separare i bitcoin cash dal bilancio dei Bitcoin senza che vi siano problemi sul bilancio dei BTC. Inoltre, tali istruzioni comprenderanno anche una guida formativa riguardante hard fork e gestione dei portafogli. Molti utenti che si avvicinano al mondo delle criptovalute ha infatti bisogno di essere istruiti e finalmente sarà la stessa comunità di BCH a fornire dei documenti ufficiali per farlo.

La seconda è ancora in fase di discussione/approvazione. Come riportato dal sito The Merkle, tocca il problema dei cosiddetti double spends, ovvero delle doppie spese. Si tratta di un vero e proprio “attacco”, per il quale la proposta vorrebbe che sia creato un sistema di avvertimento. Si tratta di un problema molto più tecnico e complicato rispetto a quello a cui fa riferimento il primo BUIP, ma pare che sia abbastanza sentito e vi sono buone probabilità che si arrivi a trovare una soluzione condivisa e un’implementazione al sistema.

Il Bitcoin Cash segna, alle 17:06 del giorno 8 febbraio, quota 1.188 sul dollaro.

[plus_chart chart=”BCHUSD”]