Cambio Zcash Dollaro, segnale di forza in arrivo?

0
Cambio Zcash Dollaro, attendiamo il segnale di forza

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) del cambio Zcash Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito osservare come la criptovaluta subito dopo la sua nascita è crollata muovendosi in un forte trend ribassista che ha portato le quotazioni di Zcash da 20000 a 26,30$ facendole perdere quasi l’intero valore.

Successivamente, dopo aver raggiunto il bottom di mercato, i prezzi hanno cambiato tendenza impostandosi al rialzo. In questo momento i prezzi sono “ingabbiati” in una lunga fase laterale (linee arancioni orizzontali), probabilmente di accumulo, che ha come resistenza statica area 457,50 e come supporto statico area 151,00. Durante tale fase laterale osserviamo al presenza di elevati volumi (cerchi viola) possibile segnale di interessamento al cross da parte degli istituzionali.

Cosa attendersi per il futuro? A nostro avviso il cambio Zcash Dollaro fornirà un chiaro segnale di forza alla rottura con volumi della resistenza statica che abbiamo individuata posta in area 457,50.

A quel punto ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long sul a favore della criptovaluta facendo attenzione al money management e al timing di entrata ricordando che le criptovalute sono strumenti molto volatili.

Nel momento in cui scriviamo Zcash batte nei confronti del dollaro quota 407,00. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.
Ricordiamo, infine, che le nostre analisi non fanno riferimento a brevi/brevissimi time frame.

Tra le poche piattaforme in cui si può fare trading su Z-Cash vi è la IQ, di cui abbiamo parlato nella recensione di IQ Option.