Ripple riprende la corsa sopra quota 1 dollaro

0
La quotazione di Ripple risale sopra 1 dollaro

Il giorno 22 dicembre avevamo evidenziato come in un primo momento il Ripple sembrasse tenere al crollo del Bitcoin, per poi registrarne il ribasso nel pomeriggio dello stesso giorno. Ebbene, in queste ultime 48 ore la quotazione del BTC risaliva e Ripple così come altre criptovalute hanno seguito “a ruota” quella che sembra ormai il “gregario” del gruppo delle criptovalute.

Gli XRP, i “ripple” di Ripple, infatti hanno ripreso a salire sopra quota 1$, così come avevano fatto per la prima volta il 21 dicembre. Il giorno 25 dicembre ha aperto a quota 0,97$, per poi stabilizzarsi fino al rialzo avvenuto a partire dalle ore 20.00 della serata di ieri, martedì 26 dicembre.

In questo momento, ore 09:25 di mercoledì 27 dicembre, le quotazioni degli XRP di Ripple segnano 1,13 sul dollaro.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Sebbene Ripple sia un progetto molto diverso dal Bitcoin e abbia ottenuto buoni risultati anche durante ribassi “contenuti” di quest’ultimo, si è dimostrato ancora molto sensibile ai forti ribassi del BTC. Allo stesso modo, i rialzi del Bitcoin hanno dimostrato di offrire spazi per potenziali rialzi allo XRP. Lo stesso al momento sembra valere anche per tutte le altre principali criptovalute.

Della correlazione tra BTC e XRP abbiamo parlato in un precedente articolo.