Quotazione Bitcoin, formazione di una spalla destra?

0
Bitcoin, formazione spalla destra
Powered by Trading View

Per l’analisi intraday riguardante la quotazione Bitcoin va considerata la possibile formazione di una spalla destra, che andrebbe a completare la figura testa e spalle. Si consideri infatti il grafico in cima al presente articolo.

Bitcoin, analisi tecnica

Come si può vedere, si può evidenziare una spalla sinistra a quota 8.815$ dalla quale abbiamo tracciato una linea verde. A questa è seguita la testa, con un massimo toccato a quota 8.916$. Successivamente, il prezzo è sceso fino a toccare quota 8.588$.

A confermare l’attuale conformazione di una figura testa e spalle, ci sarebbe anche il volume della testa, leggermente inferiore a quello registrato in concomitanza della spalla sinistra.

Figura testa e spalle ribassista?

Ora, per completare effettivamente la figura ribassista, dovrebbe verificarsi un rialzo che arrivi alla quota delimitata dalla spalla sinistra, ovvero 8.815$ (tratto celeste) con dei volumi ancora più deboli. A partire da quel momento, dovrebbe verificarsi un ulteriore ribasso durante il quale sarà da tenere in considerazione la linea del collo o neckline (linea gialla). Tale livello sarà particolarmente importante, poiché nel caso venisse sfondato, vi sarebbero buone possibilità di ribasso, con o senza return move o punto di ritorno (un lieve rimbalzo al rialzo verso la neckline successivamente al suo sfondamento al ribasso).

Nell’arco delle prossime ore, si potrà verificare se la figura troverà completamento oppure no. Al momento, si paventa tale possibilità.