Ethereum Dollaro, si cerca conferma del cambio di marcia

0
Ethereum Dollaro

Nella nostra precedente analisi tecnica del 14 marzo 2018 sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato attraverso un grafico orario che il cross aveva rotto al ribasso l’area che avevamo individuato di 794,60$, successivamente pullbakkata (freccia arancione), facendo scendere i prezzi fino ad area 640,00$. Avevamo aggiunto che le quotazioni in quel momento si trovano su un altro triplo minimo di breve periodo e che un eventuale breakdown avrebbe portato il cambio verso nuovi minimi. Avevamo concluso dicendo che il trend di breve termine del cambio Ethereum Dollaro era ancora bearish sottolineando però il fatto che i volumi si confermano bassi per cui non erano presenti pressioni ribassiste da parte del mercato ma solo prese di profitto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 674.00$.

Ethereum Dollaro

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro hanno breakkato al ribasso il triplo minimo (frecce blu) che avevamo individuato posto in area 678,50€ circa. Tale rottura ha proiettato il cross verso nuovi ed importanti minimi, facendo arrivare i prezzi fino ad area 357$. Da qui le quotazioni hanno ripreso fiato facendo registrare un interessantissimo rimbalzo che trascinato anche da volumi in aumento e da un miglioramento generale delle criptovalute, ha fatto registrare al cambio una performance positiva di oltre l’85%. In questo momento le quotazioni sono di nuovo a ridosso dell’ex supporto divenuta ora resistenza (linea rossa orizzontale).

Ethereum Dollaro, cambio di marcia?

A nostro avviso, un attraversamento netto, deciso e definitivo della resistenza statica che avevamo individuato darebbe una forte conferma del fatto che il cambio Ethereum Dollaro voglia cambiare marcia. Molto dipenderà anche dal sentiment degli investitori. Infine, tutti i nostri indicatori sono tornati con decisione in area positiva.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 682,25$.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.