Ethereum Dollaro, verso nuovi top di periodo?

0
Immagine in evidenza analisi Ethereum Dollaro 8 maggio 2018

Nella nostra precedente analisi tecnica del 30 aprile 2018 sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato attraverso un grafico a due ore che le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro avevano continuato a “danzare” tra area 600,00$ ed area 715,00$ senza prendere una direzione precisa e chiara. Avevamo sottolineato ancora una fase di incertezza di brevissimo termine, dunque, che il cross stava attraversando. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, sarà più probabile una prosecuzione della tendenza rialzista di brevissimo termine piuttosto che una sua inversione. In particolare un breakout netto, deciso e definitivo di area 715,00$ avrebbe potuto dare una spinta al cambio verso l’alto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 679,06$.

Analisi tecnica su Ethereum Dollaro
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? I prezzi del cambio Ethereum Dollaro hanno attraversato al rialzo in maniera decisa e con volumi in aumento area 715,00/720,00$ che avevamo individuato. Le quotazioni, inoltre, dopo essersi portate in maniera decisa al di sopra di tutte le medie mobili esponenziali, hanno ritestato in maniera chirurgica per due volte l’EMA a 200 periodi (cerchi arancione) che è funta da solido supporto. In questo momento, infine, i prezzi stanno cercando di portarsi ancora una volta al di sopra di area 790,60$

Ethereum Dollaro, la tendenza di breve è impostata al rialzo

Una prova di forza, dunque, da parte del cross che nel brevissimo termine sembra voler proseguire la propria corsa rialzista. In particolare, fin quando i prezzi si manterranno al di sopra di tutte le medie mobili esponenziali, il trend di brevissimo termine rimarrà impostato al rialzo.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 757,70.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.