Azioni Coca Cola, new record!

0
Azioni Coca Cola, new record!
Grafico COCA-COLA di TradingView

Analizzando le azioni Coca Cola attraverso un grafico weekly per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare il forte trend bullish che i prezzi del titolo stanno percorrendo dal lontano 2009 ad oggi; una tendenza rialzista decennale, dunque, quella dell’azione americana. Tale trend rialzista ha fatto registrare alle quotazioni una performance positiva del 166% circa. Durante la salita non sono mancati fisiologici ritracciamenti che però non hanno cambiato lo scenario rialzista del titolo. Infatti, durante questi anni l’azione è scesa sempre solo temporaneamente al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi, segnale di ottima forza da parte di Coca Cola. Il titolo nella scorsa settimana ha violato al rialzo i vecchi top di sempre.

Azioni Coca Cola, new record!

Analizzando le azioni Coca Cola attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche possiamo osservare più da vicino l’ultima impennata che i prezzi dell’azione hanno compiuto portandosi, come detto prima, in territori inesplorati fino alla scorsa settimana. I nostri indicatori sono tutti in area positiva.

Azioni Coca Cola, e adesso?

A nostro avviso nel breve/brevissimo termine potremmo assistere ad un ritracciamento da parte delle quotazioni Coca Cola che le farebbe riavvicinare alla media mobile esponenziale a 20 periodi. Nel medio termine, invece, a nostro parere le quotazioni potranno continuare a muoversi verso l’alto facendo registrare nuovi massimi storici. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare sul titolo Coca Cola. Ricordiamo che l’azione è quotata in dollari per cui prestiamo attenzione anche al rischio cambio.

Il titolo Coca Cola è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.