Azioni Amazon, ripresa del bullish trend?

0
Azioni Amazon, ripresa del bullish trend?

Nella nostra precedente analisi tecnica dell’11 marzo 2019 sulle azioni Amazon avevamo sottolineato a tutti i nostri lettori la forte tendenza rialzista che il colosso americano, leader del settore dell’e-commerce, sta percorrendo dal lontano 2011 facendo registrare una performance molto elevata. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un forte storno del titolo americano che evidentemente era molto ”tirato”. Avevamo, inoltre, osservato la fase laterale all’interno della quale i prezzi si stanno muovendo dopo aver formato un minimo di periodo in area 1300,00$ circa. Avevamo concluso dicendo che una eventuale violazione di area 1800 dollari avrebbe potuto porre fine al forte ritracciamento subito dalle azioni Amazon, ritornando così in area up trend.

Il titolo Amazon è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading online etoro.

Azioni Amazon, ripresa del bullish trend?

Cosa è successo successivamente? I prezzi del titolo Amazon hanno violato l’area che avevamo individuato portandosi fino a quota 1817,00 dollari circa. Infine, anche l’ADX ha ripreso forza.

Azioni Amazon, quale direzione?

A nostro parere nel medio termine le quotazioni del titolo Amazon potrebbero continuare a salire come gran parte dei titoli americani visto anche che, da un punto di vista fondamentale, la Fed non alzerà i tassi di interesse per tutto l’anno 2019. Questo vuol dire che probabilmente gli investitori preferiranno asset con un maggior rendimento come ad esempio le azioni.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.