Azione Netflix, ancora più in alto

0
Azione Netflix, ancora più in alto
Grafico NETFLIX di Tradingview

Quest’oggi faremo un aggiornamento sull’azione Netflix. Il titolo è stato già da noi analizzato nella nostra analisi tecnica del 06 giugno 2018 in cui evidenziavamo sul grafico la formazione di un triangolo rettangolo (trendline blu). La fuoriuscita rialzista del pattern di continuazione del trend principale aveva dato una consistente spinta al titolo portandolo verso nuovi top di sempre in area 370,00$. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere, vista anche la forza del mercato a stelle e strisce, l’azione aveva tutte le carte in regola per poter continuare la propria corsa rialzista e raggiungere nuovi top storici.

Azione Netflix, ancora più in alto

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni sono continuate a salire raggiungendo nuove vette fino a quota 419,50$ con volumi in aumento, mostrando ancora la sua grande forma.

Azione Netflix, è tempo di storno?

A nostro parere il titolo, probabilmente, nel brevissimo termine ha bisogno di rifiatare. Tuttavia a nostro parere nel medio termine l’azione ha ancora forza e spazio per far accrescere le proprie quotazioni. Da un punto di vista operativo per chi non è ancora in posizione si potrebbe attendere un piccolo storno prima di entrare sul titolo. Per chi è già in posizione ognuno, in relazione al prezzo di carico, può decidere se tendere l’intera posizione o venderne metà e lasciar correre l’altra metà. Ricordiamo a tal proposito uno degli slogan più importanti dell’attività di investimento: far correre i guadagni e tagliare velocemente le perdite.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Netflix batte quota 416,76$. Questo titolo è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.