Azioni American Express, buona forza relativa

0
Azioni American Express, che forza!
Grafico AMERICAN EXPRESS di TradingView

Quest’oggi analizziamo le azioni American Express,  una delle azioni predilette da Warren Buffett, uno dei trader e investitori più famosi al mondo. Analizzando il grafico weekly dell’azione American Express per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo apprezzare il forte trend bullish di lungo termine che le quotazioni del titolo stanno percorrendo dopo aver raggiunto il bottom nel lontano 2009 in area 10$. Tale tendenza ha permesso ai prezzi di guadagnare nel corso degli anni una performance positiva di oltre il 1000%. Durante la salita i prezzi dell’azione American Express hanno compiuto forti ritracciamenti che hanno attraversato al ribasso tutte le medie mobili. Osserviamo, inoltre, come nelle ultime settimane il titolo, in linea con i principali indici americani, ha aggiornato i propri massimi storici. I nostri indicatori sono tutti in area positiva.

Azioni American Express, che forza!

Analizzando il grafico daily dell’azione American Express, per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come i prezzi il giorno 20 ottobre 2016 dopo aver aperto in forte gap up e con volumi in forte aumento (cerchio arancione) hanno fornito un chiaro segnale di forza. Da qui le quotazioni hanno corso verso l’alto muovendosi in un attraente bullish trend ed arrivando fino a quota 109,90$, attuali top di sempre.

Azioni American Express, quale direzione in futuro?

A nostro parere, nel medio termine i prezzi dell’azione American Express potrebbero continuare a muoversi verso l’alto raggiungendo così nuovi massimi storici. Il titolo, infatti, per il momento non sembra voler arrestare la propria straordinaria corsa rialzista. Ricordiamo, infine, una celebre frase di Warren Buffett: “vendere i titoli quando s’è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce”.

Nel momento in cui scriviamo le azioni American Express battono quota 109,56$. Il titolo American Express è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.