Azioni Nokia, forte tendenza ribassista

0
Azioni Nokia, forte tendenza ribassista

Analizzando il grafico monthly delle azioni Nokia per mezzo di candele classiche possiamo osservare la forte tendenza bearish di medio/lungo termine che le quotazioni del titolo stanno percorrendo dal 2007 ad oggi dopo aver raggiunto i propri massimi in area 42,50 dollari. Durante questi anni i prezzi sono arrivati fino a quota 1,56 dollari perdendo circa il 98% del proprio valore. Durante la discesa non sono mancati importanti rimbalzi che però non hanno avuta la forza di far cambiare lo scenario ribassista del titolo. In questo momento i prezzi si trovano al di sotto di tutte le medie mobili esponenziali. I nostri indicatori sono in area negativa.

Il titolo Nokia è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Azioni Nokia, forte tendenza ribassista

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare la forte volatilità a cui sono assoggettati i prezzi e gli evidenti gap up e gap down che le stese quotazioni del titolo formano frequentemente. I cellulari della società Finlandese dopo la loro massima popolarità sono andati via via scomparendo cedendo il passo ad altri big che tutti oggi conosciamo.

Azioni Nokia, forte tendenza ribassista

A nostro parere, nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Nokia potrebbero continuare e muoversi verso il basso con conseguente deprezzamento delle quotazioni raggiungendo probabilmente anche nuovi minimi storici. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.