Azioni Juventus, sul supporto dinamico

0
Azioni Juventus, sul supporto dinamico
Grafico JUVENTUS FC di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 27 febbraio 2019 parlando delle azioni Juventus avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo, come ci aspettavamo, sono scese per poi incontrare il supporto dinamico ascendente (trendline blu) e muoversi verso l’alto. Nelle scorse giornate di contrattazione i prezzi dopo la sconfitta della Juventus contro l’Atletico Madrid hanno aperto in forte gap down perdendo oltre 10 punti percentuali. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso sarebbe auspicabile attendere le quotazioni dell’azione sul supporto dinamico ascendente (trendline blu) prima di intraprendere qualsiasi decisione operativa. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Il titolo Juventus è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Azioni Juventus, sul supporto dinamico

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni hanno toccato il supporto dinamico ascendente che avevamo individuato e si sono recate nell’area in cui le attendevamo. I prezzi per il momento sembrano voler rimbalzare. Le quotazioni si trovano, inoltre, sopra la media mobile a 200 periodi. Infine, notiamo come i volumi sono in netta diminuzione.

Azioni Juventus, quale direzione?

A nostro avviso fin quanto i prezzi si manterranno al di sopra del supporto dinamico ascendente la tendenza delle azioni Juventus rimarrà rialzista. Un eventuale breakdown netto, definitivo e con volumi in aumento potrebbe far cambiare la direzione dell’azione. Il titolo ricordiamo essere molto sottile e volatile, per cui è consigliabile sempre fare attenzione al money management e all’uso degli stop loss

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.