Azioni Terna, arriva il breakout ma…

0
Azioni Terna, arriva il breakout ma...
Grafico TERNA di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 14 gennaio 2019 sulle azioni Terna avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sull’interessante trend rialzista che l’azione sta percorrendo dal lontano 2005 ad oggi e sul fatto che le quotazioni si trovavano a ridosso dei massimi storici. Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche, potevamo osservare più da vicino l’ultimo rialzo dei prezzi che aveva portato le azioni verso i top di sempre. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, un eventuale breakout netto, definitivo e con volumi in aumento della resistenza statica che avevamo individuato (linea blu orizzontale) avrebbe potuto far registrare un accelerazione dei prezzi verso l’alto con conseguente aumento dei prezzi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Terna, arriva il breakout ma...

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Terna hanno rotto al rialzo la resistenza statica che avevamo individuato ma senza volumi in forte aumento, pertanto non era scattato il segnale di forza che stavamo attendendo. Successivamente i prezzi sono tornati “indietro” riattraversando al ribasso la trendline orizzontale.

Azioni Terna, quale futuro?

A nostro parere, nel medio termine le quotazioni delle azioni Terna potrebbero continuare la loro ascesa e recarsi in territori ancora inesplorati. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo.

Il titolo Terna è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.