Cambio Bitcoin Dollaro, nuovi massimi storici

0
Cambio Bitcoin Dollaro, nuovi massimi storici

Nella nostra precedente analisi tecnica sul Bitcoin avevamo posto l’attenzione sulla eccezionale forza al rialzo che questa criptovaluta stava dimostrando nei confronti del dollaro con un guadagno su quest’ultimo di oltre il 1000% nel giro di un anno. Inoltre, avevamo evidenziato un chiaro segnale di forza che il cambio Bitcoin Dollaro aveva dato il giorno 5 agosto dopo il deciso breakout di area 2980,00 (linea blu orizzontale), livello tra l’altro sul quale i prezzi hanno formato un preciso pullback (freccia arancione). Infine, avevamo sottolineato il fatto che il Bitcoin non sembrava voler arrestare minimamente il suo bel trend bullish. Il giorno che scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cambio Bitcoin Dollaro, nuovi massimi storici

Cosa è accaduto successivamente? I prezzi, come ci aspettavamo, hanno continuato a correre verso l’alto, guadagnando nei confronti del dollaro un altro bel 27%. Rialzi che invogliano gli investitori a comprare Bitcoin con conseguente aumento dei prezzi. Le quotazioni del cambio Bitcoin Dollaro, inoltre, hanno fornito un’altra bella prova di forza con la rottura del muro di 12000,00$. Cosa aspettarsi per il futuro? La tendenza del Bitcoin rimane ben impostata al rialzo ed i prezzi, per il momento, non danno segnali di cedimento. Inoltre, il sentimenti degli investitori è ancora fortemente rialzista ed anche noi rimaniamo fermi sulla nostra bullish view.

A questo punto, il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore della criptovaluta, facendo attenzione al money management e al timing di entrata e ricordando che le criptovalute sono strumenti rischiosi e volatili. Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin batte nei confronti del dollaro quota 12457,00$. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Per il trading, il Bitcoin è disponibile su diverse piattaforme CFD tra cui la piattaforma di trading Plus500.

SHARE
Previous articleCambio IOTA Dollaro, rialzo del 100% in due giorni
Next articleBonus Impresa, sconti da FCA per imprese e partite Iva

Francesco Terzano nasce a Campobasso il 30/05/1989. Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Imprenditorialità e Innovazione. Ha collaborato con la Società di Intermediazione Mobiliare Ruffo&Partners. Trader da circa 5 anni è anche titolare di uno studio commerciale presso la sua città natale