Cambio Ethereum Euro, verso i massimi?

0
Cambio Ethereum-Euro, verso i massimi?

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) della coppia valutaria Ethereum Euro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come la criptovaluta dopo aver fatto registrare il bottom di mercato in area 169,00 (freccia arancione) ha invertito la propria direzione impostandosi al rialzo.

Notiamo che l’Ethereum è una criptovaluta molto giovane rispetto al Bitcoin. Nel momento in cui scriviamo la cripto batte quota 321,14. Tracciando il ventaglio di Gann possiamo apprezzare anche la tecnicità grafica di questo cambio: le quotazioni, infatti, hanno testato (toccato) più volte le trendlines del ventaglio (cerchi blu).

In questo momento i prezzi si trovano nella fascia delineata dalle trendlines 1/1 – 2/1; se i prezzi dovessero riportarsi nella fascia 1/1 – 1/2 fornirebbero un segnale di forza da parte della criptovaluta. La tendenza dell’Ethereum in ogni caso è ben impostata al rialzo ed i prezzi sembrerebbero voler dirigersi verso i massimi posizionati in area 334,40. Il trader/investitore che crede in questa cripto valuta deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss. Ricordiamo che le criptovalute sono uno strumento molto volatile.

Ethereum è disponibile per il trading sulla piattaforma CFD IQ Option